Stampa offset

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Resa e qualità del colore

 
 
Grazie all’impiego della stampa offset riusciamo a conferire una maggiore resa e qualità dei colori, regalando alla stampa stessa brillantezza, contrasti accesi, definizione e intensità, anche su carte naturali e riciclate. I vantaggi della nostra stampa offset riguardano la migliore resa cromatica rispetto agli inchiostri a base grassa, l’elevatissima stabilità del colore anche in caso di ristampa, l’eliminazione delle polveri essiccative, nessun rischio di sporchi e controstampe e una maggiore resistenza all’esposizione a fonti luminose. Vengono inoltre realizzate stampe offset su depliant, volantini, brochure, locandine e libri.

La rilegatoria palerminata impiega esclusivamente macchinari di ultima generazione, che assicurano prestazioni eccellenti sia dal punto di vista tecnico sia relativamente alla resa grafica. Il team, costituito da importanti figure professionali, è in grado di soddisfare qualsiasi genere di richiesta.
 
 

Definizione e alta risoluzione

 
 
Per stampa offset si intende un processo di stampa planografica indiretta, basato su una tecnica di repulsione di liquidi, come olio e inchiostro. Questa particolare tipologia di stampa assicura un’elevata risoluzione e una perfetta definizione, grazie al principio della repulsione. La stampa offset è definita indiretta poiché rispetto alle altre tecniche di stampa, dove l’inchiostro è trasferito in maniera diretta dalla matrice al supporto, qui è invece direttamente trasferito dalla lastra litografica sul caucciù e quindi sulla carta. L’utilizzo del caucciù consente di incrementare la qualità della stampa relativamente a qualsiasi tipologia di carta, anche su quelle non lisce.

Passa a trovarci e individueremo insieme la soluzione più vicina alle tue necessità. Velocità, efficienza e disponibilità sono alcuni punti di forza che caratterizzano la nostra realtà aziendale.